Stampa Pagina

Chi siamo

Presentazione

La Fiera dell’Est nasce 8 anni fa, dall’ idea di un gruppo di giovani, con lo scopo di contribuire al miglioramento della periferia est romana. Siamo passati, dopo solo un anno, da mensile a quindicinale. Oggi il giornale è in distribuzione ogni primo e terzo sabato del mese.

È un giornale gratuito, distribuito in 18.000 copie su tutto il VI e V Municipio di Roma. E’ possibile trovare il giornale in tutti i centri aggregativi del Municipio, comprese edicole, centro commerciali, bar e sedi istituzionali.

Il giornale si occupa del Municipio delle Torri. E’ un giornale indipendente che nasce per dare voce ai cittadini di queste periferie, Il nostro giornale si occupa di cronaca, attualità, politica, eventi e segnalazioni dei cittadini di questo territorio. Il giornale si suddivide in 4 aree: Roma Capitale, Municipio VI, Municipio V e Cultura. 

La Fiera dell’Est nasce per raccontare un cambiamento.
La trasformazione delle borgate della periferia Est di Roma in città.
Nasce su un territorio protagonista di uno sviluppo economico e demografico senza precedenti.
Una “rivoluzione” che significa nuove esigenze, nuovi problemi e nuovi bisogni per la periferia.
Ma anche nuovi stimoli e prospettive di crescita per i cittadini di un territorio troppo spesso dimenticato, che invece è ricco di energie, forti identità, e cose da dire.

Un giornale che nasce per dare voce a chi fino a oggi di voce non ne ha avuta, fatto per la gente e con la gente.
Una lente di ingrandimento su ombre e luci di un territorio che da oggi in poi passa in prima linea sia su carta che sul web.
Un quindicinale dove trovano spazio inchieste e servizi di attualità trattati in maniera approfondita, per arrivare dritto al cuore della notizia e dei problemi veri del territorio.

Un portale internet sempre aggiornato per dare al lettore, con un semplice click, l’informazione in pillole su ciò che accade oltre la porta di casa.
Un modo ancora più immediato per raccontare fatti, discutere di politica, cultura, fenomeni e tendenze della società che cambia.

La Fiera dell’Est è qui per raccontare tutto questo.

A chi si rivolge
Il target dei lettori non è vincolato da limiti. Chiunque abbia interesse sulle tematiche del territorio del VI-VIII municipio di Roma o lo abiti realmente, può dire la sua o leggere di argomenti ad esso correlati. Tutte le strutture sono coinvolte: associazioni, comitati, scuole, professionisti, sindacati, aziende, amministrazione. I maggiori protagonisti sono i cittadini che vengono continuamente stimolati a denunciare o intervenire.

Tiratura
36.000 copie mensili in distribuzione gratuita. Il Free-Press garantisce una diffusione maggiore e una diversificazione del target rassicurando l’investimento dell’inserzionista.

Formato/Layout
Formato 247×337 mm. 24/32/40/48 pagine a colori. La scelta del formato e della carta è stata fatta per dare un’immagine solida e concreta. Anche il layout grafico è stato studiato per avere un’alta fruibilità e leggibilità.

Periodicità/Distribuzione
Quindicinale, primo e terzo sabato del mese. Distribuito nei principali esercizi commerciali del Municipio, spazi aggregativi, associazioni, edicole e in distribuzione diretta e presso gli inserzionisti. Siamo presenti inoltre presso i centri commerciali Le Torri, Unico e presso le grandi distribuzioni come Maurys e Todis.

Su internet
www.fieradellest.it Uno strumento di diffusione che, con diverse modalità, va ad integrare il periodico cartaceo arricchendolo di contenuti e immagini. La sezione NEWS, dinamica, aggiornata in tempo reale con notizie dal territorio e comunicati dalle istituzioni.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/chi-siamo/

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.