«

»

Stampa Articolo

Chi comporrà la Giunta di Scipioni?

E’ già iniziato il totonomi su chi farà parte della nuova Giunta Municipale.

Archiviato il risultato si comincia già a lavorare per formare una giunta in grado di far ripartire il territorio del Municipio delle Torri. Scipioni non ha ancora sciolto i dubbi ma sono tanti i nomi che circolano sulle future nomine di assessori. In linea con le dichiarazioni rilasciate dal neopresidente, i nuovi assessori dovrebbero essere espressione delle sole forze politiche che dall’inizio hanno lavorato per la vittoria del centrosinistra: Pd, Lista Civica Marino, Partito Socialista, Centro Democratico e Verdi. Sarebbe davvero incoerente da parte del Presidente nominare assessori provenienti da altri partiti che, solo nella fase del ballottaggio, si sono avvicinati alla coalizione vincente. Come sarebbe incoerente non dare a tutti i cinque partiti la possibilità di avere un assessore in Giunta, visto che la vittoria è frutto di una sinergia risultata vincente.

Circolava pesantemente l’ipotesi di un assessorato alla Lista Marchini, quindi a Biferi, ma la mancata elezione di un loro rappresentante in Consiglio potrebbe far scemare questa possibilità. Sono sei i posti disponibili, due dei quali dovranno essere ricoperti da donne. Tra i nomi papabili c’è quello di Vittorio Alveti per il Pd, Valter Mastrangeli, primo degli eletti, Maurizio Mattei, Lista Civica, al quale magari in alternativa potrebbe essere affidata la Presidenza del Consiglio. Più difficile la scelta delle donne, visto che tra gli eletti spunta solo il nome di Ambra Consolino, quindi l’assessore in rosa potrebbe essere scelto esternamente oppure essere preso da candidate non elette. La speranza è che la Giunta sia espressione di tutti coloro che hanno contribuito alla vittoria di Scipioni perché come si dice “squadra che vince non si cambia”!

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/chi-comporra-la-giunta-di-scipioni/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.