«

»

Stampa Articolo

Centro Polivalente di Torre Maura, si apre a febbraio

Sul sito dell’amministrazione compare la data dell’inaugurazione della struttura di piazzale delle Paradisee. Il taglio del nastro – dice Roma Capitale – è previsto fra un mese.

Febbraio 2013. Almeno così ci informa il Campidoglio. Il 16 dicembre, infatti, Alemanno inaugura il centro polivalente Gabriella Ferri di Pietralata e sul sito del Comune, a corredo della notizia, compare la data dell’inaugurazione imminente per quello di Torre Maura. Se riusciranno ad aprire davvero nei tempi comunicati, si chiuderà finalmente la vicenda di uno spazio che tutta l’area delle case popolari Isveur di Piazzale delle Paradisee attende dal 2007. Quando la Giunta Veltroni e, nello specifico il Dipartimento Politiche per la Riqualificazione delle Periferie, approvarono il progetto e finanziarono la struttura per un importo di 1 milione e 800mila euro. L’edificio nasce per fornire risposte alle numerose richieste dagli abitanti nell’ambito dei Contratti di Quartiere, uno strumento creato dal Ministero dei Lavori Pubblici per incrementare i servizi infrastrutturali nelle aree degradate. Offrirà, su circa 1500 metri quadri un vero luogo di scambio culturale. Organizzato in due corpi fabbrica che delimitano una grande piazza coperta, l’edificio ospiterà una biblioteca pubblica con spazio multimediale, sale lettura, spazi espositivi, una caffetteria e un teatro. L’organizzazione integrata delle volumetrie renderà la struttura particolarmente adatta anche ad ospitare eventi e concerti. Nel progetto originario, previsto anche un interrato di collegamento fra i due edifici, poi eliminato a causa di difficoltà nello scavo per il reperimento di materiali di interesse archeologico. La consegna originaria era annunciata per febbraio 2012.

Silvio Galeano

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/centro-polivalente-di-torre-maura-si-apre-a-febbraio/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.