«

»

Stampa Articolo

Centro polifunzionale Prato Fiorito, ad autunno la consegna

Centro polifunzionale Prato FioritoDoriana Mastropietro, Presidente del Consorzio Prato Fiorito, ha dichiarato: “La nostra intenzione è quella di trasformare il Centro polifunzionale in un luogo di aggregazione per tutte le fasce d’età. Inoltre, grazie a questo progetto, potremmo creare nuovi sbocchi professionali per i residenti”. 
A breve, i residenti di Prato Fiorito potranno contare su un Centro polifunzionale che andrà a colmare la mancanza di luoghi di aggregazione del quartiere. Questa struttura comunale, attualmente in fase di costruzione in via Lascari, comprenderà anche un anfiteatro e due punti di ristoro (uno interno ed uno esterno che verrà utilizzato durante la stagione estiva). “Nonostante i lavori siano iniziati soltanto nel mese di novembre, abbiamo già raggiunto il traguardo del terzo SAL (Stato Avanzamento Lavori) e, grazie all’efficienza dimostrata dalla ditta che ha vinto l’appalto, il Centro polifunzionale potrebbe essere già pronto entro l’autunno del 2014”, ha commentato Doriana Mastropietro, Presidente del Consorzio Prato Fiorito.
“Dopo il collaudo – prosegue la Mastropietro  - verrà quindi definito un tavolo di lavoro che permetterà di stabilire le differenti destinazioni d’uso a cui sarà adibita l’opera. A questo proposito, abbiamo tante proposte da avanzare che vanno da un centro anziani fino ad una sala ludica dedicata ai ragazzi. Inoltre, contiamo di portare nell’Anfiteatro della struttura grandi eventi, come ad esempio l’estate romana della periferia. Ci tengo poi a precisare che la nostra intenzione è quella di creare, con questo Centro polifunzionale, nuove opportunità di lavoro per i residenti del quartiere e soprattutto per i giovani”. Il Consorzio Prato Fiorito è stato costituito nel 1996 ed, oltre a portare avanti questo progetto, si è occupato anche dell’illuminazione pubblica di tutto il quartiere.
“L’esigenza di costruire un Centro polifunzionale è nata dal fatto che la parte del parco dell’acqua e del vino che si affaccia su via Borghesiana versa ormai in una condizione di degrado. E questo spazio verde rappresentava l’unico luogo di aggregazione del nostro territorio. Nel 2009 avevamo depositato un progetto per la riqualificazione di quest’area del parco, su richiesta dall’allora Direttore del Dipartimento alle Periferie Maria Coscia. Nonostante all’epoca la nostra proposta fosse piaciuta all’Amministrazione comunale, finora non abbiamo ottenuto nessun tipo di riscontro in merito”.
Ambra Di Chio

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/centro-polifunzionale-prato-fiorito-ad-autunno-la-consegna/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.