«

»

Stampa Articolo

Centro Anziani di Collina della Pace sotto assedio: via l’aria condizionata

barbara-mannucciL’accusa del presidente del Centro, Franco Grimolizzi: “Ho telefonato al Dipartimento Simu per informare dell’aria climatizzata rotta. Mi hanno detto di aver ricevuto ordine dal Municipio di tenerla spenta. Giocano con la salute degli anziani”.

Sembra non aver pace il centro anziani di Finocchio che svolge le proprie attività sulla Collina della Pace. Non sono bastati i ricorsi al Tar del Lazio e al Consiglio di Stato per placare gli animi bellicosi del Municipio che aveva tentato con una delibera di cacciarli. I Cinque Stelle volevano rimandare gli anziani in via Silani, e per l’occasione avevano speso circa 80mila euro per restaurare i locali. Peccato però che non si erano accorti dell’assenza di agibilità e di aver quindi gettato alle ortiche un mucchio di soldi pubblici. Ma di questo ne abbiamo già parlato.
Gli anziani, nonostante la vittoria per le vie legali che permette loro di rimanere sulla Collina della Pace, non possono ancora stare tranquilli: da alcune settimane è infatti malfunzionante l’aria condizionata. Una casualità? Certo, probabilissimo. Quello che pensava anche il presidente del centro, Franco Grimolizzi. Mai avrebbe pensato, contattando telefonicamente il Dipartimento Simu per informare del malfunzionamento dell’aria condizionata, di ricevere una risposta del genere. “Mi è stato riferito che hanno ricevuto ordine dal VI Municipio di non accendere l’aria condizionata al centro anziani e di accenderla solo per la biblioteca”.
L’accusa del signor Grimolizzi è molto pesante, e si lascia andare a uno sfogo: “Da due anni a questa parte abbiamo subito minacce, ritorsioni e boicottaggi perché non vogliono che noi continuiamo a stare qui nel nostro centro – racconta Grimolizzi – Vi rendete conto che da due anni non sono nemmeno mai state fatte le pulizie? Le abbiamo fatte sempre noi, di tasca nostra. E la maggioranza del Municipio continua a non volerci riconoscere sulla Collina della Pace? Ma che guadagno ne hanno?”.
La situazione sembra essersi risolta quando Nicola Franco, capogruppo di Fratelli d’Italia al Municipio VI, aveva ottenuto una risposta dal Presidente Romanella. Approfittando di una sua rarissima presenza in Consiglio, Franco ha chiesto spiegazioni dell’aria condizionata. Romanella, mostrando sorpresa, aveva detto che avrebbe segnalato e chiesto un intervento in tempi rapidi. E così è stato, effettivamente.
“Sì, l’aria adesso è accesa, ma è al minimo. Qui dentro si soffoca – prosegue Grimolizzi – Stanno giocando con la pelle degli anziani. La nostra salute è già precaria, che cosa vogliono fare? Vogliono forse augurarci il peggio?”. Flavio Quintilli

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/centro-anziani-di-collina-della-pace-sotto-assedio-via-laria-condizionata/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.