«

»

Stampa Articolo

Castelverde, sgomberata la palazzina di via Catignano

Sgombero catignano01A  meno di 48 ore dall’occupazione, 6 camionette delle Forze dell’Ordine si sono presentate davanti l’edificio, ottenendo lo sgombero della palazzina nella mattinata del 14 aprile.

Uno sgombero inaspettato, che ha colto di sorpresa tutti: mentre i portavoce del Comitato “Popolo di Ponte di Nona” erano diretti in Municipio per cercare di parlare con il Presidente Marco Scipioni, alle 10.00 del 14 aprile i Carabinieri hanno fatto irruzione presso lo stabile di via Catignano. Gli occupanti, buona parte delle 30 famiglie che risiedevano nell’ex sede Asl di via Capitini, non hanno opposto resistenza: si tratta del secondo sgombero nel giro di quattro mesi, a seguito di quello avvenuto in via Valentino Cerruti, Nuova Ponte di Nona. La denuncia arriva direttamente dal co-proprietario della palazzina, appartenente ai fratelli Salvati, ed è stata depositata nella giornata di domenica 13 aprile: neanche 24 ore dopo, le Forze dell’Ordine bloccano la strada con 6 camionette dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

A quanto riferito dagli occupanti, a seguito di un incontro con la co-proprietaria, avvenuto di domenica, la donna aveva deciso di non sporgere denuncia e di accettare la proposta di un incontro con Marco Scipioni, Presidente del Municipio, al fine di trovare una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti. Una versione diversa, però, arriva dal fratello, il quale afferma che né lui né la sorella avessero mai fatto accordi verbali con le famiglie del “Popolo di Ponte di Nona”. A detta sua, inoltre, proprio nella giornata di lunedì 14 aprile, sarebbero dovuti iniziare i lavori di ristrutturazione dell’edificio, in quanto la famiglia aveva deciso di affittarlo. Nonostante le due versioni siano totalmente in contrasto tra di loro, solo una cosa è certa: le 30 famiglie sono costrette a tornare nell’ex sede Asl tra infiltrazioni e spazi ridotti, nella speranza che qualcuno, prima o poi, si faccia carico del loro problema.

Lucrezia La Gatta

LEGGI L’occupazione

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/castelverde-sgomberata-la-palazzina-di-via-catignano/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.