«

»

Stampa Articolo

Castelverde, la Polisportiva verso i 40 anni

PolisportivaCastelverdeFondata da 13 soci nel 1974, la Polisportiva di Castelverde compirà i suoi primi 40 anni. A raccontarci la sua storia ed il suo futuro è il Presidente Christian Cilia.

La Polisportiva, fondata da 13 soci, di cui maggiore esponente  era Claudio Rosone, l’ex Presidente, nel 1974, inizialmente aveva sede in un locale della Parrocchia del quartiere ma, nel 2011, scaduto il contratto con il Vicariato, fu costretta a spostarsi. Nuova destinazione via Manoppello, presso l’area in cui una volta risiedeva la Terra del Popolo, di cui proprietaria è la Società Spazio Libero 2003, che ha offerto in comodato d’uso, per la durata di cinque anni, lo spazio. “L’unico obbligo – spiega il Presidente della Polisportiva Christian Cilia –  è stato quello di occuparci della ristrutturazione dei locali, una specie di affitto. Abbiamo ricevuto aiuti dai ragazzi, dai loro genitori, dal quartiere ed anche aiuti economici da parte del Consorzio e da Monsignor Andreatta, i quali sono stati utilizzati ai fini della ristrutturazione del locale”.

Come procede la trattativa con l’Istituto Scolastico di Castelverde?

Siamo ancora in trattativa con la scuola elementare di via Camarda per fare in modo che la nostra associazione venga scelta per le attività sportive all’interno della palestra dell’Istituto. Stiamo aspettando una loro chiamata per ufficializzare la cosa.

Come verranno festeggiati i 40 anni di attività?

Stiamo organizzando dei piccoli incontri: l’8 dicembre, giorno in cui Claudio Rosone avrebbe festeggiato il suo compleanno, ci sarà un evento che riunirà sia le vecchie che le nuove generazioni del judo, disciplina insegnata da Claudio. Inizieremo alle 10 di mattina per concludere con un pranzo tutti insieme. Il 24 ed il 25 maggio, inoltre, festeggeremo i 40 anni della Polisportiva: anche se il vero compleanno è a febbraio, per motivi tecnici abbiamo preferito spostarlo.

Quale sarà il futuro della Polisportiva?

Non sappiamo quale sarà il nostro futuro. Ogni tanto siamo in contatto con la società Spazio Libero 2003 per trovare un modo di rendere fissa la nostra presenza in questa sede. Allo stesso tempo abbiamo contatti con il Comune per vedere se riesce ad affidarci uno spazio.

Lucrezia La Gatta

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/castelverde-la-polisportiva-verso-i-40-anni/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.