«

»

Stampa Articolo

Castelverde. Il team della Protezione Civile Terra Nuova si prepara ai “pericoli” estivi

unnamed-1Il gruppo della Protezione Civile, con sede presso l’Aula Civica, presenta il programma estivo relativo agli interventi antincendio in previsione della stagione estiva a rischio incendi.  

“Con l’avvicinarsi della stagione estiva, la Protezione Civile Terra Nuova propone alcune norme che è bene che tutti i cittadini rispettino – spiega Ivo, il presidente del team - poiché la prevenzione dei rischi è più importante della capacità di saper affrontare un problema”. “Il periodo massimo di incendi boschivi – continua – va dal 15 giugno al 30 settembre, e quindi è necessario adottare ogni iniziativa utile al fine di ridurre al minimo i rischi di innesco e propagazioni di incendi”.

Il presidente di Terra Nuova ricorda inoltre che è vietato, nelle zone boscate e cespugliate, accendere fuochi per l’abbruciamento di stoppie e residui di vegetazione, così come bruciare potature e falci d’erba nei giardini privati.

Ivo sottolinea inoltre quanto sia importante tenere pulite e senza vegetazione, aree delicate come le linee tagliafuoco confinanti con strade e abitazioni.

La Protezione Civile di Castelverde è operativa e collabora con le altre associazioni per tutelare il territorio del VI Municipio dagli incendi e chiede la collaborazione di tutti i cittadini, qualora vengano avvistate fiamme sospette e situazioni pericolose, per denunciare al numero verde 803555 o al 112 o ai Carabinieri Forestali che rispondono al numero 1515.

Occorre invece chiamare al 3683574420 per  contattare la Protezione Civile Terra Nuova, a disposizione per intervenire su tutto il VI Municipio (sabato e domenica compresi), comunque monitorato da sistematici avvistamenti.

Giulia Sfregola

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/castelverde-il-team-della-protezione-civile-terra-nuova-si-prepara-ai-pericoli-estivi/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.