«

»

Stampa Articolo

Castelverde. I Memorial in ricordo di Marco Biagetti

L’8 settembre, alle ore 15, si svolgerà un quadrangolare di calciotto per ricordare ‘Il Biagio’ presso la Polisportiva GdC Ponte di Nona.

“Bomber per sempre” è il titolo del I Memorial dedicato a Marco Biagetti storico cittadino del quartiere Castelverde scomparso nella notte tre l’8 e il 9 settembre 2017 all’età di 36 anni, a causa di un sarcoma fulminante ai polmoni. Marco era nipote di Paolo Biagetti, titolare dell’omonimo bar in via Massa di San Giuliano. Il Memorial si svolgerà presso la Polisportiva GdC Ponte di Nona in

biagio01ok biagio02via Raoul Follerau l’8 settembre alle ore 16. Sarà un quadrangolae di calciotto tra quattro squadere: Quelli del Martedì, Quelli del Giovedì. Quelli del Biagio e Zonzolandia. Il torneo, che prenderà il via alle ore 17 sarà anticipato da una funzione presso la chiesa del cimitero di San Vittoriuno alle ore 15. Marco Biagetti fu strappato via dalla vita in soli tre mesi, lasciando sole la moglie e le sue due figlie,. Grande tifoso della Roma e appassionato del gioco del calcetto, era da tutti considerato un vero bomber e da tutti chiamato ‘Il Biagio’.

Gli organizzatori hanno intenzione di riproporre ogni anno questa iniziativa in ricordo di uno dei figli di Castelverde, proveniente da una delle famiglie storiche del quartiere. ‘Il Biagio’ ha potuto vivere solo 36 anni eppure sembra ancora fare goal. Attraverso i piedi, la passione, l’entusiasmo e lo sprtito di fratellanza dei suoi amici e parenti Marco continua a vivere. L’8 settembre sarà un’occasione per tornare a giocare simbolicamente con lui.

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/castelverde-i-memorial-in-ricordo-di-marco-biagetti/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.