«

»

Stampa Articolo

Castelverde, eletto il nuovo presidente del comitato di quartiere

DSCN2528Sarà Isabella Frangella a ricoprire il ruolo di presidente del comitato di quartiere in seguito alle dimissioni di Andrea De Carolis, nominato Vicepresidente e Assessore con deleghe all’Urbanistica, Lavori Pubblici, Politiche Abitative e case Erp del VI Municipio.

E’ durata pochi mesi la presidenza di Andrea De Carolis che con la vittoria del Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni è riuscito ad ottenere un ruolo nella nuova giunta. Lui che aveva dichiarato di “voler restare del tutto indipendente da ogni logica partitica che inesorabilmente porta a divisione, mentre la comunità di Castelverde per crescere ha bisogno di unità. Per questo ho rifiutato e rifiuterò  le molte offerte che mi sono state presentate anche da cari amici che stimo”. Erano in molti ad ipotizzare che al suo posto sarebbe stato eletto Fabio Giustini, membro storico del comitato, eppure lo stesso in una nota pubblica sul suo profilo Facebook scrive: “Spero che il mio silenzio possa essere un momento di riflessione. Devo per forza azzerare tutto. I miei anni fatti di tanta passione per il sociale. Avrò sbagliato qualcosa sicuramente, ma ora o stai con me o contro di me non ho più mezze misure per nessuno. Non devo spiegare a nessuno perchè mi sono dimesso sia dal Comitato Raccolta Fondi che dal CdQ di Castelverde. Io volto pagina. Auguro a chi rimane un grandissimo augurio di fare bene per il territorio e per il quartiere. Io lo farò in altri ambiti e gruppi. Non chiedetemi spiegazioni. Per ultimo ringrazio i miei 142 elettori che hanno creduto in me e da questo punto riparto”.

Le elezioni hanno lasciato non poche cicatrici tra i membri dei comitati. Giustini si è visto voltare le spalle dai suoi ‘compagni di lotta’. All’interno del comitato non ha potuto godere del sostegno che sperava per succedere a De Carolis. Si è preferito optare per la già vicepresidente Isabella Frangella. Dal comitato fanno sapere che “le dimissioni sono state ritirate e che Giustini è ancora membro del comitato”. Una difficile situazione che ora sarà responsabilità della nuova presidente appianare.

Cambiano i presidenti ma i problemi a Castelverde, purtroppo, restano sempre gli stessi. “Lo spirito d’iniziativa è davvero molto forte – spiega la Frangella – Tutti i membri con le proprie competenze lavorano con passione alle sette commissioni istituite al suo interno. È stata già inviata un’istanza all’Ama per il problema della raccolta differenziata.  Si sta poi lavorando anche sulla problematica dello sfalcio. Un’altra istanza riguarda la viabilità per realizzare una parallela a via Massa San Giuliano. Ancora aperto il problema sicurezza che ha come priorità il presidio dei carabinieri, la caserma.Si sta lavorando anche alla costruzione di un sito internet dove i residenti del quartiere potranno esplicitare problematiche o proporre iniziative. Ci sarà anche uno sportello d’ascolto ogni primo sabato del mese. Inoltre si sta lavorando congiuntamente ai commercianti per realizzare anche a Castelverde la notte bianca”.

Nata e cresciuta a Centocelle, adottata 17 anni fa da Castelverde, Isabella Frangella è determinata a far diventare il comitato il punto di riferimento di tutti i residenti. Il segreto? “Passione, dedizione e determinazione”. In bocca al lupo.

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/castelverde-eletto-il-nuovo-presidente-del-comitato-di-quartiere/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.