«

»

Stampa Articolo

Castelverde, appartamenti in vendita ‘vista discarica’

Appartamenti Castelverde vista discarica Appartamenti Castelverde vista discarica2A via Castellalto sono in vendita nove appartamenti di nuovissima costruzione, situati a pochi metri dall’ex discarica abusiva di Castelverde.

Una nuova palazzina di tre piani, per un totale di nove appartamenti, sorge su via Castellalto, una zona tristemente conosciuta a seguito della scoperta, nel 1994, di una grande discarica abusiva. Negli anni sono stati gettati, tra gli altri, anche rifiuti tossici come pneumatici, oli esausti e copertoni ai quali veniva dato fuoco durante l’estate. Si tratta di una storia che, evidentemente, non ha scoraggiato la costruzione di un edificio a ridosso della discarica: dalle finestre, infatti, è possibile vederla nella sua interezza. Completati recentemente, gli appartamenti sono in vendita dal mese scorso ad un prezzo che varia dai 170.000 ai 195.000 euro. Sorpresi da questa scoperta, abbiamo preso un appuntamento per visionare la palazzina e, quando abbiamo domandato cosa ci fosse nel terreno antistante, ci è stato risposto che si “dovrebbe trattare di una vasca di raccolta dell’acqua”, aggiungendo che si sarebbero informati. Quello che è visibile dalle abitazioni, infatti, è una vasta area scavata e ricoperta da un telone bianco. In quanto ex discarica abusiva non esiste una legge che sancisce una chiara distanza minima dalle abitazioni: il terreno, però, non essendo ancora stato bonificato, non può ritenersi incontaminato.

Quel che ci resta da scoprire, dunque, è come sia stato possibile ottenere i permessi per edificare in quella zona…

Lucrezia La Gatta

Sopralluogo nell’area limitrofa all’ex discarica

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/castelverde-appartamenti-in-vendita-vista-discarica/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.