«

»

Stampa Articolo

Benvenuti a Tor Bella Monaca

baracca che affaccia su Via di Tor Bella MonacaAll’uscita 17 del GRA su Via di Tor Bella Monaca campeggia una baracca da circa due mesi. Ci abita un nomade “amante dell’ambiente e della pulizia”. Ora, però, con il gelo degli ultimi giorni sembra essere sparito.
Un automobilista prende l’uscita 17 del Grande Raccordo Anulare per dirigersi verso Tor Bella Monaca e la prima immagine che si trova davanti è un capannone disabitato verso Torre Angela. Come una cartolina di benvenuto a Tor Bella Monaca, ad estremo elogio del dilagante non decoro urbano. La baracca si affaccia su via di Tor Bella Monaca, all’interno del Parco Calimera. I residenti del quartiere che tornano verso casa a tutte le ore non potevano non notarlo. Una di questi – Pina Coccia, inquilina di ia dell’Archeologia – racconta: “Tornando in macchina ho notato questa capanna, all’interno si vede chiaramente un letto e un comò. Non capisco come si possa lasciare lì una persona senza fissa dimora.
Il Municipio dovrebbe prendersi carico di una tale emergenza sociale e abitativa”. La posizione nascosta dell’improvvisato alloggio ha occultato la presenza del vagabondo a molti fruitori del Parco Calimera. Tuttavia gli abituali frequentatori erano a conoscenza della situazione dell’errante. Ad esempio Alessandro Nuccilli Responsabile di Multiservice, impresa che operava pulizie nello spazio: “Non lo conosco personalmente, però ha ripulito da solo l’area affianco al suo capannone sfalciando l’erba e raggruppandola in mucchietti”. Gli iscritti al centro anziani del parco hanno poi candidamente ammesso come il nomade non abbia mai dato fastidio a nessuno, lo hanno descritto come una persona pulita e civile, giovane e italiano, qualcuno lo ha notato “spesso vestito elegante”. Le prime gelate invernali tuttavia sembrano aver convinto lo sventurato a cambiare sistemazione. Da fine ottobre non dorme più nella dimora, in pochi lo vedono di giorno. Una storia curiosa, certo, ma di cui rimane una baracca che presto o tardi dovrà essere rimossa.
Manuel Manchi

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/benvenuti-a-tor-bella-monaca/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.