«

»

Stampa Articolo

Aula civica di Castelverde, in arrivo il presidio della Croce Rossa

Commissione Urbanistica, Consorzio e CdQ hanno proposto di mettere a disposizione della C.R.I. gli spazi dell’aula civica della piazza del mercato.

Il comitato di quartiere sta definendo in questi giorni i particolari dell’accordo per ottenere un presidio della Croce Rossa Italiana a Castelverde. Più precisamente negli spazi dell’aula civica inaugurata lo scorso 3 gennaio. “Stiamo lavorando su questa proposta e avremo a breve una riunione Non sappiamo quando potrà essere operativo il presidio, ma siamo a buon punto nelle trattative – fa sapere Marco di Cosimo, Consigliere Comunale – Mi sembra una buona iniziativa: un altro piccolo tassello nei servizi per Castelverde”.

A spingere in questa direzione anche Dino Landi, presidente del comitato di quartiere. “Penso che il presidio sia una buona idea per sfruttare questo nuovo spazio comune – dice – Abbiamo già avuto un incontro con i vertici dirigenziali della Croce Rossa, ma il tutto deve ancora essere avvallato su carta”. La proposta iniziale del comitato era stata di istituire un presidio fisso 24 ore su 24, ma dalla Croce Rossa hanno fatto sapere che la disponibilità giornaliera non supererà le 8 ore. Tra le iniziative richieste nell’aula civica anche corsi di primo soccorso o corsi per chi vuole entrare nell’ente come volontario. Il presidio è stato pensato per occasioni che vedono la partecipazione di un gran numero di persone, come il doppio appuntamento con il carnevale organizzato ogni anno dall’associazione culturale Castellaccio o le partite di calcio che si svolgeranno nel nuovo campo sportivo di Castelverde. “Dovremo prima stabilire un numero di interventi l’anno da poter gestire nel quartiere” spiega Landi.

 

Cristina Cori

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/aula-civica-di-castelverde-in-arrivo-il-presidio-della-croce-rossa/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.