«

»

Stampa Articolo

Arriva il bando casa

Action apre un sportello per aiutare nella compilazione delle richieste
Il bando è del 31 dicembre 2012. In extremis con l’anno appena trascorso: è possibile inviare la richiesta per l’assegnazione degli alloggi popolari.
E’ noto il fatto che da tempo non ci sono più case popolari da assegnare; come, del resto, è risaputo che negli ultimi anni e si sia discusso solo di housing sociale e mai di edilizia popolare. Ci si chiede come possa, quindi, soddisfatta la richiesta di alloggi che ne deriverà dal bando: erano tre anni che non veniva indetto un bando. Il segnale che l’istituzione vuole dare, purtroppo è chiaro: sembra, come al solito, solo una delle tante cosette fatte sotto elezioni. La domanda, nonostante le tante perplessità, deve essere fatta.
Per assistere le famiglie nella compilazione dei moduli sono stati dal 9 gennaio aperti due sportelli da Action: uno a Ponte di Nona presso la DataCoop in via Beata Chiara Satta, accessibile tutti i mercoledì dalle 17 alle 19. L’altro a Tor Bella Monaca presso il centro sociale “Che” a Largo Mengaroni, aperto tutti i giovedì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12.
Il bando, come lo scorso promulgato, è permanente, per cui le domande potranno essere inoltrate senza un termine di scadenza. L’ultimo censimento prevedeva un emergenza abitativa per circa 50mila persone. E’ previsto un aumento di circa diecimila unità. Alle quali, purtroppo, sarà difficile dare una risposta.
Jessica Santini

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/arriva-il-bando-casa/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.