«

»

Stampa Articolo

Argenti si ritira dalle primarie di centrosinistra

Marco Argenti

L’ex coordinatore di Italia dei Valori dell’ VIII Municipio decide di farsi da parte. “Prima i programmi poi il sostegno”. 

Marco Argenti aveva raccolto le firme utili per partecipare alle primarie di centrosinistra per la presidenza del Municipio. A sorpresa però decide di passare la mano. “Ho deciso di non partecipare alle primarie perchè voglio garantire la libertà dei cittadini che mi sostengono di non votare un eventuale candidato alla presidenza che non condivida il nostro programma elettorale. Le regole delle primarie sono chiare: il vincolo di coalizione prevede che chiunque vinca le primarie deve poter contare sul sostegno, senza se e senza ma, dei candidati sconfitti. Io invece credo che il tempo della fedeltà indiscutibile ad un candidato è finita: qui contano le idee, i programmi, gli strumenti e gli obiettivi di una coalizione”.

Non garantisce l’appoggio a scatola chiusa a nessun altro candidato alle primarie. Per farlo chiede una garan
zia: “Soltanto quel candidato che si impegni pubblicamente, e sottolineo pubblicamente, a fare propri i punti qualificanti del nostro programma”. Punti salienti del programma di Argenti sono la riorganizzazione totale del Sociale nel nostro municipio; il Laboratorio Ambientale che preveda un nuovo ciclo dei rifiuti, del riuso e del riciclo fondato sui concetti di raccolta differenziata porta a porta e sul Rifiuti Zero, con un contrasto chiaro ad ogni idea di discarica o inceneritore/termovalorizzatore nel nostro territorio; la realizzazione di scuole materne ed elementari secondo i criteri della bioedilizia, con materiali prefabbricati, che abbatta sia i costi che i tempi di costruzione; investimento nella Cultura e nello Sport, con un sostegno alle associazioni culturali e sportive al fine di promuovere la cultura e lo sport a basso costo e per tutti, oltre alla realizzazione di spazi comunali ove fare cultura e sport. “Noi crediamo che solo il centrosinistra possa realizzare questi punti, per questo mi candiderò alla carica di consigliere municipale: sarò il pungolo, la spina nel fianco del centrosinistra, la voce e gli occhi dei cittadini. Anche chi non è grillino può rappresentare un argine e una sentinella contro la malapolitica. Perchè no?”.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/argenti-si-ritira-dalle-primarie-di-centrosinistra/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.