«

»

Stampa Articolo

Antonio Sbardella: “Cremonesi non è il nostro referente”

Il Circolo Nuovi Orizzonti si schiera in favore del Presidente Scipioni al congresso.

La vittoria dei candidati sostenuti dal Presidente Scipioni al congresso si dovrebbe, in parte, anche alle diatribe interne di un gruppo che fa capo nel nostro municipio all’Area DEM: il Circolo Nuovi Orizzonti. Per “dare un segnale forte” hanno offerto un grosso aiuto a Scipioni. Il gruppo capitanato da Antonio Sbardella non ha digerito l’imposizione di Fabrizio Cremonesi, ex consigliere municipale, come referente della loro area in VI municipio.

Questi mal di pancia hanno messo su un piatto d’argento la vittoria di Scipioni nel circolo di Finocchio e Borghesiana (il Circolo Nuovi Orizzonti contava lì circa 40 tessere) e anche quello di Tor Bella Monaca, dove si vede dai risultati che il loro sostegno al candidato Franco Scipioni è stato totale, forse qualche voto se lo è risparmiato Felice Sinistri, ex vicesegretario municipale Pd del VI Municipio e membro del Circolo in questione. “Cremonesi si è autoproclamato referente dell’Area DEM in VI municipio – spiega Antonio Sbardella –  Ci siamo ribellati a questa presunzione. Noi abbiamo creato l’Area DEM in questo territorio, per questo volevamo dare un segnale. Abbiamo sostenuto Giuntella e i candidati di Scipioni a coordinatori di circolo perché non ci riconosciamo in chi si è arrogato il diritto di rappresentare l’Area DEM.

Alle primarie abbiamo sostenuto Cremonesi. Dal giorno dopo,  non abbiamo più avuto sue notizie. Se pensa di poter sopravvivere con i sacrifici fatti da noi in questi anni si sbaglia di grosso. Questo non vuol dire che ci rappresenta Scipioni. Nell’ Area DEM crediamo ci sia bisogno di un chiarimento. Chi rappresenta chi? Parlo anche a nome di Felice Sinistri e Rosario Onorati: Cremonesi non rappresenterà mai l’Area DEM, in caso contrario il Circolo Nuovi Orizzonti ne uscirà”. Cremonesi avrà forse peccato, ma il Circolo Nuovi Orizzonti ha di fatto dato una bella mano al ‘signore delle tessere’. Voltando le spalle al candidato segretario romano del Pd, sostenuto da tutta l’Area DEM,  Lionello Cosentino.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/antonio-sbardella-cremonesi-non-e-il-nostro-referente/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.