«

»

Stampa Articolo

Antenna via Salmoiraghi, il CdQ presenta opposizione

Via SalmoiraghiIl quartiere Torrenova/Tor Vergata si oppone all’installazione di un’antenna in via Salmoiraghi, su un palazzo dove ne insistono già sei! Dal Municipio indicato un nuovo sito per l’apposizione, in un parco al confine con l’Università. Ancora nessuna risposta da Vodafone. Termine ultimo: 30 giugno. 
Rimane in attesa la comunità di Torrenova-Tor Vergata. È in arrivo la risposta da parte dell’azienda Vodafone all’opposizione presentata al Dipartimento IX da parte della Commissione Urbanistica e Ambiente del VI. Alla base del contenzioso una comunicazione giunta in Municipio il 23 aprile, nella quale viene individuato un palazzo in via Salmoiraghi 70 per l’installazione di una nuova antenna. Sull’edificio già presente una stazione radio base con 6 antenne. Un pericolo per la salute a cui il quartiere si è ribellato.
Roberto Lucci, Presidente CdQ Torrenova-Tor Vergata

Roberto Lucci, Presidente CdQ Torrenova-Tor Vergata

Sulla base delle disposizioni ricevute in sede di Commissione Urbanistica e Ambiente il 15 maggio, il CdQ ha presentato opposizione per tentare di far spostare l’antenna in un luogo pubblico meno incidente sulla salute dei cittadini. È stato indicato grazie all’ausilio del geometra dell’UOT un lotto di terra del parco pubblico in via Salmoiraghi, al confine col territorio di proprietà dell’Università Tor Vergata. Spiega il Presidente del CdQ, Roberto Lucci: “Abbiamo presentato al Comune una richiesta di maggiore regolamentazione con relativa dislocazione dell’antenna, e avanzato un’istanza alla Vodafone indicando un sito alternativo”.

Il 30 giugno è il termine finale per la risposta, che tarda però ad arrivare. Intanto sulla questione antenne si esprime anche il Consiglio, che ha votato il 19 giugno una risoluzione per un maggiore controllo. I residenti di Torrenova attendono buone notizie già nelle prossime ore, a prescindere dagli effetti della risoluzione.
Manuel Manchi

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/antenna-via-salmoiraghi-il-cdq-presenta-opposizione/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.