«

»

Stampa Articolo

Angelucci non ci sta: “Ho scritto al Sindaco”

Angelucci (PD)Appresa la notizia di una nuova ondata di profughi a Torre Maura il Presidente Commissione Lavori Pubblici ha deciso di contattare Marino. “Il Comune sapeva e non ci ha avvertito. Solo il nostro Municipio viene gravato di nuove emergenze, chiediamo una distribuzione più equa sui territori”. 
Prima del sopralluogo del 19 giugno i Consiglieri Angelucci e Compagnone hanno presenziato davanti all’ex clinica, decidendo poi di non entrare con i consiglieri della Commissione Servizi Sociali. Logico chiedere ad Angelucci il motivo di tale presenza: “Ho scritto una lettera al Sindaco Marino, per dare un nostro parere e un indirizzo politico. Nel nostro Municipio continuano ad aprire centri per rifugiati, mentre ci dovrebbe essere una distribuzione più equa su tutti i territori di Roma. Ho fatto presente inoltre che per le ultime operazioni sull’emergenza immigrati il VI non è stato mai preso in considerazione.
A coordinare tutto è il Ministero dell’Interno è vero, ma anche il Comune era a conoscenza dei fatti e non ha comunicato nulla. Il mio è un discorso complessivo in cui rientra anche Codirossoni: era stato garantito che entro sei mesi l’emergenza sarebbe rientrata, invece scopriamo che il numero degli utenti è addirittura raddoppiato nel giro di 10 giorni! Non possiamo più accettare una situazione del genere”.
Angelucci sostiene di non aver partecipato al sopralluogo per la sua estraneità alla Commissione Servizi Sociali, sebbene allo stesso sopralluogo fosse presente anche Pelone come Consigliere aggiunto. Angela Barone sostiene dal Comitato Isveur Torre Maura come Angelucci abbia espresso la volontà di donare in futuro la struttura alla comunità del quartiere, nonostante il plesso sia di proprietà di un privato. Un dato è certo: Scipioni nell’ormai celebre assemblea pubblica del 21 ottobre si impegnò per ridurre il soggiorno dei profughi a tre mesi, e non a sei come detto da Angelucci. Non è un caso che da quella data il Presidente del VI, schiacciato da promesse fatte senza la dovuta competenza amministrativa per mantenerle, sia completamente sparito dal quartiere di Torre Maura.
Manuel Manchi

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/angelucci-non-ci-sta-ho-scritto-al-sindaco/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.