«

»

Stampa Articolo

Allarme topi alla scuola “Aurelio Pozzi”

aurelio pozziGrazie al Comitato ISVEUR di Tor Vergata è stato effettuato un sopralluogo dal Dipartimento Patrimonio del Comune di Roma nelle tre scuole dell’Istituto Comprensivo “Antonio De Curtis” per verificare il problema. A breve in arrivo una derattizzazione, anche se le classi sono ormai in vacanza.

Con l’avvicinarsi dell’estate hanno fatto la loro comparsa anche i topi nella scuola “Aurelio Pozzi” di via Casilina, già sfiorata qualche settimana fa da un rogo nelle sue immediate vicinanze.

A segnalarne la presenza non troppo desiderata è stato il comitato ISVEUR di Tor Vergata che, dopo una serie di reclami e sollecitazioni da parte dei genitori degli alunni dell’Istituto, il 17 giugno ha ottenuto un incontro con Paolo Masini, Assessore alle Periferie, e Roberto Baldetti, del Dipartimento Patrimonio del Comune di Roma. Il sopralluogo nelle tre scuole dell’Istituto Comprensivo, la “Galileo Galilei”, l’“Antonio De Curtis” e l’”Aurelio Pozzi” è stato effettuato 2 giorni dopo insieme all’Ingegnere Borti, il quale ha riconosciuto il problema reale e ha inviato una richiesta immediata al Municipio VI affinché fosse operata una derattizzazione.

“Abbiamo chiesto se il Dipartimento avesse ricevuto delle segnalazioni da parte del Municipio, ma abbiamo ricevuto una risposta negativa”, spiega Rosetta, del Comitato ISVEUR. Da tempo le maestre dell’Istituto Comprensivo hanno effettuato una serie di reclami per denunciare la presenza degli animali che, a volte, girano indisturbati per i corridoi delle classi materne ed elementari, ma il Municipio non si è mai mosso, nonostante tocchi a lui la manutenzione degli istituti scolastici. Martedì 24 giugno era previsto un incontro con il Dipartimento, ma nessuno si è presentato all’appuntamento.

Melissa Randò

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/allarme-topi-alla-scuola-aurelio-pozzi/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.