«

»

Stampa Articolo

Allarme sicurezza a Torre Maura

Via dei ColombiIl quartiere sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia. Scippi, rapine ed aggressioni  sono all’ordine del giorno. 
L’ultimo episodio di violenza è accaduto nella notte di giovedì 24 luglio, quando una donna, di ritorno dal proprio lavoro, è stata bersaglio di uno scippo:  il malvivente è stato braccato da una folla di cittadini del quartiere. E’ stata così recuperata la refurtiva. La stessa folla era stata protagonista di una caccia all’uomo esattamente otto giorni prima, quando, sempre allo stesso orario notturno, l’ennesimo scippatore ha cercato di rapinare una signora di origini romene, anch’essa di ritorno dal lavoro: l’aggressore ha dovuto lottare contro la vittima che si è difesa. Purtroppo la donna è stata sbattuta a terra proprio dal criminale, che si è poi dato alla fuga perché accerchiato da una moltitudine di persone. Per fuggire il balordo è passato  per una proprietà privata e si è diretto verso un parco di via dell’Aquila Reale. La vittima ha riportato, oltre a vistosi ematomi sul viso, anche la rottura del setto nasale.  Questi sono solo dei casi, non isolati, di un quartiere che sta andando alla deriva.
In quest’ultimo periodo ci sono state anche delle aggressioni ai danni di un autosalone nell’arco di due settimane: nella prima un malvivente del quartiere è entrato nel concessionario cercando di ottenere  un’ automobile di grossa cilindrata a titolo gratuito. Ha poi minacciato  il proprietario di tornare la settimana successiva. Così ha fatto: si è introdotto presso il salone minacciando lo staff di dare fuoco a tutto l’edificio:  il proprietario è stato costretto a cedere al ricatto, consegnandogli le chiavi. Il fuggitivo è stato fermato successivamente dalle Autorità. Gli abitanti temono che il quartiere stia tornando ai livelli di criminalità degli anni passati, quando Torre Maura era in mano a persone senza scrupoli. Sono ormai all’ordine del giorno le risse nei punti di ritrovo, spesso causate da futili motivi. L’ultima è avvenuta in uno dei bar della zona: la miccia sarebbe scattata a causa di  una sambuca non pagata. Solo il  giorno precedente in un centro scommesse aperto h24 si è assistito ad un altro episodio: un uomo, in preda all’alcool, ha scatenato uno scontro violento con una seconda persona. Sono intervenute ben quattro volanti della Polizia,  un’ambulanza e due pattuglie dei Vigili per bloccare il traffico.
Marco Harmina

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/allarme-sicurezza-a-torre-maura/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.