«

»

Stampa Articolo

Alfio Marchini incontra i cittadini a Giardinetti

marchiniSi è parlato di sociale, sicurezza e differenziata. Poche risposte e tanti dubbi. 
Si è tenuto sabato 12 aprile un incontro presso l’Hotel Capital Inn a Giardinetti al quale hanno presenziato i consiglieri comunali Alfio Marchini e Alessandro Onorato. I rappresentanti del partito dal simbolo a forma di cuore hanno presentato i punti del loro programma, già esposto dai portavoce collocati con i loro numerosi banchetti in tutto il territorio.
Numerosi i temi affrontati: dalla questione degli asili nido, troppo pochi nel territorio, alla difficoltà di inserimento dei disabili, fino al problema degli anziani fragili. Altro nodo cruciale è stata la questione sicurezza legato, secondo gli esponenti del partito di Marchini, sia alla carenza di forze dell’ordine, sia alla troppa presenza di rom sul territorio. Si è affrontato poi il problema della raccolta differenziata: la parola è stata data ad una Ingegnere Ambientale e del Territorio, Maria Ioannilli, che ha proposto un nuovo sistema di raccolta condominiale. Poiché con questo sistema ogni palazzo sarebbe imputabile della propria spazzatura, dalla raccolta allo smaltimento, i presenti si sono mostrati più che contrari.
“E’ un momento di confronto e ben venga il dialogo- sostiene Marchini- abbiamo bisogno di gente che si impegni per una giusta causa”, sostiene cercando di reclutare quante più persone possibili. Non sarà una campagna per le Europee, certo, alle quali non parteciperanno, ma si tratta pur sempre di un evento per raccogliere consensi. In vista delle elezioni comunali, che secondo l’aria che si respira all’ Hotel Capital Inn, non sembrano poi così lontane.
Jessica Santini

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/alfio-marchini-incontra-i-cittadini-a-giardinetti/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.